Condividi

La Fondazione IFEL Campania, in sinergia e raccordo con l’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania, ha disposto la proroga fino al prossimo 29 giugno dei due avvisi pubblici finalizzati ad individuare luoghi idonei ad accogliere strumentazione ed operatori di facilitazione digitale in attuazione della Misura 1.7.2. del PNRR.

Gli avvisi sono rivolti alle scuole statali superiori di secondo grado e agli istituti comprensivi, nonché a Università, Aziende Sanitarie ed Aziende Ospedaliere, Camere di Commercio ed Istituti Tecnici Superiori della Campania. A tali istituzioni, individuate quali punti cruciali per la realizzazione del complesso e ambizioso progetto di digitalizzazione e modernizzazione delle nostre comunità previsto nell’ambito del PNRR, viene chiesto di mettere a disposizione, a titolo gratuito, dei locali da adibire a punti di facilitazione che saranno dotati di strumentazione informatica e personale, grazie allo sforzo della Regione Campania e di IFEL Campania.

Il progetto che IFEL Campania sta realizzando di concerto con l’US11 della Regione Campania si caratterizza per “un’intrinseca finalità sociale connessa alla necessità di colmare il divario di competenze digitali di quei cittadini che per ragioni economiche o di formazione sono rimasti indietro e che quindi rischiano di essere estromessi dalla fruizione di servizi pubblici essenziali non altrimenti accessibili”. Questo il pensiero di Annapaola Voto, Direttore Generale di IFEL Campania, che prosegue “È del tutto evidente l’urgenza della collaborazione degli enti ai quali l’avviso pubblico è rivolto. È il momento di dimostrare la nostra coesione sociale e la disponibilità concreta a fare ciascuno la propria parte per un interesse pubblico. Considerati, però, i termini entro i quali i punti di facilitazione devono essere attivati confido in una celere raccolta di acquisizione delle disponibilità per passare subito alla fase operativa del progetto, supportando l’intenso lavoro di programmazione che la Regione Campania ha messo in campo”.

La presentazione delle candidature è davvero molto intuitiva: è sufficiente accedere ai seguenti link e seguire poche e semplici indicazioni.

LINK UTILI