Il 4 maggio scorso si è tenuta a Cracovia la riunione tecnica dei partner del progetto ERASMUS+ “OPEN4U”, del quale la Fondazione IFEL Campania è leading partner, con lo scopo di verificare lo stato di avanzamento del Progetto, le attività svolte da dicembre 2022, e di programmare quelle da realizzarsi nei prossimo semestre.
Al meeting, organizzato dal partner polacco ARID, con la collaborazione di IFEL Campania, hanno partecipato rappresentanti di ciascun partner: ARID e Danmar (Polonia), Innomate Ltd (Turchia), InnovED (Grecia), bit cz training (Repubblica Ceca) e ECAM-EPMI (Francia).
La giornata di lavoro è iniziata con la rassegna dei principali risultati dei Focus Group condotti dai singoli partner per l’identificazione delle pratiche di Open Innovation nei paesi del partenariato e contenuti nei 7 National Report finali.
Si è poi passati al controllo delle attività progettuali svolte e da svolgersi relative alla redazione di un Catalogo Interattivo di Open Innovation ed ad alcune riflessioni preliminari in vista della prossima progettazione e realizzazione di una App per mobile (Android e iOS).
I lavori si sono svolti in un ambiente amichevole e cooperativo e sono anche state adottate risoluzioni rilevanti sullo schema di prosecuzione delle attività progettuali ed attribuiti ai singoli partner nuovi compiti con le relative scadenze previste fino al prossimo novembre.