Condividi

C’è tempo fino al 7 giugno per raccogliere le manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione dei punti di facilitazione digitale in attuazione della misura 1.7.2. del PNRR.

È stato infatti prorogato l’avviso pubblico (in scadenza oggi) di IFEL Campania, soggetto sub-attuatore della Misura 1.7.2, in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania. Si tratta del grande progetto di semplificazione digitale destinato ai cittadini campani, in particolare alle fasce svantaggiate, da punto di vista sociale e anagrafico, affinché possano recuperare o essere supportati nel gap di conoscenza che oggi li emargina nella fruizione dei servizi più avanzati della Pubblica Amministrazione.

L’avviso è rivolto alle Università, alle Aziende sanitarie, alle Aziende ospedaliere, alle Camere di Commercio e agli Istituti Tecnici Superiori della Campania perché rendano disponibili, a titolo gratuito, locali idonei da adibire ai punti di facilitazione. “Abbiamo prorogato l’avviso per consentire la massima partecipazione”, è l’appello del Direttore Generale della Fondazione IFEL Campania, Annapaola Voto. “L’avviso ha finalità sociali di estrema importanza, uno dei pilastri della strategia del PNRR. È un’azione di abbattimento delle disparità digitali, una delle più urgenti perché nessuno sia lasciato indietro. Confido nella massima partecipazione, convinta che l’emancipazione di una comunità sia il frutto della collaborazione di tutte le istituzioni e degli attori sociali. I vantaggi finali sono a beneficio di tutti”.

Il progetto di Regione Campania, all’interno del più ampio obiettivo nazionale, prevede di attivare 347 punti di facilitazione entro il 2024 e formare 274.000 cittadini entro dicembre 2025. Partecipare al bando è molto semplice.

La Fondazione IFEL Campania, soggetto sub-attuatore della Misura 1.7.2, in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, ha attivato una procedura telematica che consente di presentare direttamente on line la manifestazione di interesse al seguente Link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/Pnrr172.