Home Formazione WEBINAR: informazione, comunicazione e open government nelle politiche di coesione – Lunedì...

WEBINAR: informazione, comunicazione e open government nelle politiche di coesione – Lunedì 5 giugno 2017

Condividi

Informazione, comunicazione e open government nelle politiche di coesione Lunedì 5 giugno 2017  – dalle ore 12:00 alle ore 13:30

Nuovo webinar a cura di Fondazione IFEL.

Il ciclo  di programmazione 2014-2020  delle politiche di coesione rafforza l’impegno di tutti i soggetti coinvolti ad essere aperti e trasparenti, a sostenere la partecipazione civica e la lotta alla corruzione, a diffondere l’innovazione. Dal Regolamento europeo che disciplina i Fondi strutturali, all’Accordo di Partenariato, ai piani regionali di comunicazione e informazione, la dimensione della trasparenza e dell’accountability assumono un’identità sempre più definita, integrandosi con la normativa nazionale sulla trasparenza, sulla partecipazione e sulla prevenzione della corruzione.
Nel corso del webinar, organizzato in partnership con IFEL Campania, saranno presentate le novità del portale OpenCoesione per il periodo 2014-2020, con un focus sulle opportunità di finanziamento per i beneficiari. Sarà inoltre presentata la strategia di comunicazione del POR FESR Campania 2014-2020, in particolare le azioni che coinvolgono i Comuni.

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

  • Le novità del portale OpenCoesione per il periodo 2014-2020 – Team OpenCoesione
  • Le opportunità di finanziamento per i beneficiari – Team OpenCoesione
  • Informazione e pubblicità del POR FESR Campania 2014-2020: focus Comuni – Sergio Negro – Autorità di Gestione – POR FESR Campania

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.