Condividi

CDP, ANCI, IFEL e UPI organizzano un ciclo di 6 seminari on-line su base territoriale per supportare gli enti locali in vista dell’imminente avvio dell’operazione di rinegoziazione dei mutui approvata da CDP per fare fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche su richiesta di ANCI e UPI nell’ambito delle proprie iniziative di supporto a Comuni e Province nel contesto emergenziale.

Rinegoziazione Mutui 2020
Puglia, Molise, Basilicata e Campania

lunedì 4 maggio 2020 – ore 12:00 – 13:30

ISCRIVITI

Nel corso dell’incontro saranno approfonditi i contenuti della circolare attuativa CDP n.1300 con particolare riferimento all’iter procedurale, agli aspetti documentali e ai termini di adesione all’operazione. Si tratta di un’occasione importante per gli enti locali che consentirà di liberare ingenti somme in bilancio per effetto di una pressoché totale sospensione delle quote capitale delle rate in scadenza nel 2020 per tutti i prestiti che saranno rinegoziati.

L’incontro on-line è rivolto agli amministratori e ai servizi finanziari degli enti locali di Puglia, Molise, Basilicata e Campania.

RELATORI

Fabrizio Fazioli, ANCI/IFEL
Luisa Gottardi
UPI
Salvatore Russo, CDP
Mariana Liuzzi
, CDP
Francesco Paolicelli
, CDP

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili a partire dall’11 maggio 2020, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni di Ifel, nonché sui siti istituzionali di UPI e CDP.