Condividi

Recupero e donazione delle eccedenze di pasto cotto non servito nella ristorazione scolastica

Martedì 2 novembre 2021 – ore 10:00 – 11:30

ISCRIVITI

Nell’ambito del protocollo di intesa finalizzato all’implementazione e allo sviluppo di azioni a supporto dei Comuni per favorire, stimolare e facilitare l’identificazione e l’implementazione di misure per la riduzione degli sprechi alimentari, ANCI e Ministero della Transizione Ecologica, in collaborazione con IFEL, organizzano un ciclo di 6 webinar rivolto agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e ai funzionari comunali sul tema della prevenzione degli sprechi alimentari all’interno delle scuole.

Le eccedenze di pasto cotto non servito nella ristorazione scolastica, se opportunamente gestite, possono essere donate ad enti e associazioni non-profit che si occupano di assistere persone in stato di bisogno.

Nel corso di questo quarto webinar affronteremo il perché oggi è così fondamentale dare valore al cibo e di come una corretta educazione può fare la differenza. Verranno, inoltre, illustrate le modalità e gli accorgimenti necessari per attivare la donazione delle eccedenze, con la presentazione di alcuni casi studio. L’obiettivo di questo incontro è portare alla conoscenza dei partecipanti alcuni approcci ed esempi vincenti messi in campo in ambito scolastico per un coinvolgimento scuola-territorio.


Relatori

Greta Cocchi  – Esperta in formazione ambientale
Matteo Guidi 
–  Esperto in materia di politiche per la sostenibilità, strumenti per la produzione e il consumo sostenibile
Monica Terlenghi – Responsabile Ufficio diritto allo studio e ristorazione socio scolastica Comune di Brescia

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuitaATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.