Condividi

Nell’ambito della PNRR ACADEMY, realizzata dalla Convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT)- Direzione generale per la regolazione dei contratti pubblici e la vigilanza sulle grandi opere e ITACA, IFEL e SNA, in collaborazione con la rete nazionale degli Osservatori regionali, Anac e Consip,sono erogati i webinar, previsti dalla Unit 1 (Formazione di base) – Linea 2, finalizzati all’aggiornamento tecnico operativo dei RUP e del personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.

Modulo 4 – Webinar 3 – La gestione amministrativo contabile delle risorse del PNRR per gli enti territoriali

martedì 4 Luglio 2023 – ore 9:30 – 11:30

ISCRIVITI

Nel webinar saranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Obblighi e responsabilità del soggetto attuatore
  • Atti di indirizzo e di controllo interno
  • Coerenza dei documenti di programmazione
  • Ammissibilità e perimetrazione delle risorse del PNRR
  • Modalità di contabilizzazione e semplificazione contabile
  • Il monitoraggio e la rendicontazione

RELATORE
Dott.ssa Paola Mariani, Dirigente CSR PNRR – RGS

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

Per accedere alle attività formative è necessario iscriversi alla piattaforma https://www.pianoformazionerup.org/login/index.php

Tale iscrizione consentirà di partecipare ai Corsi, utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma e cliccando su ISCRIVITI nella sezione Unit 1. Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar. I link per accedere alla diretta webinar saranno disponibili 15 minuti prima dell’inizio di ogni evento.

A ciascun webinar potranno partecipare fino ad un massimo di 1.000 discenti appartenenti all’ambito regionale cui l’edizione è rivolta. In caso di overbooking, sarà disponibile entro 24 ore lavorative dalla conclusione dell’evento online, la registrazione del webinar, consultabile direttamente in piattaforma.
Per maggiori informazioni: aggiornamentorup@fondazioneifel.it

Fonte: Fondazione IFEL