Condividi

Aggiornamento professionale dei RUP – Regione Campania e Friuli Venezia Giulia

Approfondimenti per metodi e strumenti informativi per la progettazione, la realizzazione e la gestione con l’utilizzo del Building Information Modeling (BIM)

giovedì 28 ottobre 2021 – ore 14:30 – 17:30

Accedi alla piattaforma nazionale per iscriverti e consultare i contenuti formativi

Sono aperte le iscrizioni ai webinar formativi, previsti dalla linea B del Percorso Formativo 1 del Piano nazionale di formazione per l’aggiornamento professionale dei RUPrealizzato dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, SNA, ITACA e Fondazione IFEL con il supporto della Rete degli Osservatori regionali dei contratti pubblici.

Il modulo 1 prevede quattro webinar, con contenuti di tipo specialistico e di aggiornamento tecnico-operativo, indirizzati alla formazione degli operatori del settore in materia di contrattualistica pubblica, anche alla luce dei recenti interventi normativi sul PNRR.

  1.  Le autorizzazioni ambientali e paesaggistiche per il PNRR (26/10/2021 ore 14.30-17.00)
  2.  L’appalto integrato sul Progetto di fattibilità tecnico ed economica (27/10/2021 ore 9.30-12.00)
  3.  Approfondimenti per metodi e strumenti informativi per la progettazione, la realizzazione e la gestione con l’utilizzo del Building Information Modeling (BIM) (28/10/2021 ore 14.30-17.00)
  4.  Il nuovo Progetto di fattibilità tecnico economica e l’iter autorizzatorio (29/10/2021 ore 10.30-13.00)

I webinar sono rivolti esclusivamente al personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza di ambito nazionale, regionale e locale delle Regioni Campania e Friuli Venezia Giulia.

Il singolo webinar avrà la durata di 2,5 ore: gli ultimi 30 minuti saranno dedicati a dare risposta ai principali quesiti formulati dai partecipanti. Al termine di ogni evento formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione al singolo evento. A ciascuna attività formativa potranno partecipare fino ad un massimo di 1.000 utenti. In caso di overbooking, sarà creata una lista di attesa, alla quale si potrà attingere in caso di disponibilità di posti provenienti dai webinar dedicati ad altre Regioni.

  • Per consultare il contenuto formativo dei webinar clicca qui
  • Per conoscere il calendario degli eventi e procedere con l’iscrizione ai webinar clicca qui.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: aggiornamentorup@fondazioneifel.it