Condividi

Terzo appuntamento di un ciclo di quattro Webinar sulla trasformazione digitale organizzato da Publica-Scuola ANCI per giovani amministratori in collaborazione con la Fondazione IFEL. Nello specifico, il Corso si pone l’obiettivo di tracciare il percorso che un’amministrazione locale deve intraprendere per essere completamente digitale e “aperta”, a partire dall’informatizzazione di tutti i processi e le procedure interne fino ad arrivare all’esposizione dei propri servizi a cittadini ed imprese in modalità esclusivamente on-line.

Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale

Lunedì 10 febbraio 2020 – ore 11:00 – 12:30

ISCRIVITI ONLINE

Codice dell’amministrazione digitale, Piano triennale per l’informatica nella PA, Foia e norme sulla trasparenza amministrativa: sono numerosi gli interventi normativi che impongono alle amministrazioni di innovare organizzazione e procedimenti, digitalizzando archivi e servizi. In questo terzo webinar saranno illustrati i principali obblighi e scadenze per le pubbliche amministrazioni.

RELATORE
Ernesto Belisario – Avvocato, socio dello Studio E-Lex Belisario Scorza Riccio & Partners, esperto di diritto amministrativo e di diritto delle nuove tecnologie.

DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita. Il webinar è dedicato a Sindaci e amministratori comunali under 36 ed è comunque riservato al personale di Comuni, Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici e sul canale Youtube della Fondazione IFEL.

COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link “Iscriviti on line” sopra. La conferma dell’iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.