Condividi

La Fondazione IFEL Campania alla LUISS Guido Carli per l’evento “Social Impact Investing. Nuove modalità di fundraising dei servizi sociali connessi alla disciplina sulla sostenibilità”.

Giovedì, 9 novembre, presso la Luiss Business School a Villa Blanc, si terrà l’evento “Social Impact Investing. Nuove modalità di fundraising dei servizi sociali connessi alla disciplina sulla sostenibilità”.

L’evento è occasione di presentazione dei risultati delle ricerche condotte da Luiss Business School ed IFEL Campania sugli investimenti ad impatto sociale tese a ricercare, sperimentare e validare modelli innovativi di finanziamento e di erogazione dei servizi sociali e prestazioni assistenziali basati su schemi di cooperazione tra pubblico e privato supportati da opportune misurazioni qualitative e di impatto.

Al Prof. Matteo Giuliano Caroli, Associate Dean per la Sostenibilità e l’Impatto e Direttore BU Ricerca Applicata, Luiss Business School e all’Avv. Annapaola Voto, Direttore Generale IFEL Campania, il compito di aprire i lavori con gli indirizzi di saluto.

La giornata proseguirà con l’approfondimento su “La valutazione di impatto nei progetti sociali a livello locale curato dal Prof. Arturo Capasso ordinario di Gestione delle Imprese presso l’Università del Sannio e docente di International Corporate Finance presso Luiss.

A seguire, il Workshop condotto dal Prof. Simone Budini, Project Leader CeSID Luiss Business School. Poi, “Il ruolo del Comune nello sviluppo del Social Impact Investing” e “L’impatto sociale del calcio”, rispettivamente a cura di Antonio Salvatore, Direttore Scientifico e Responsabile del Dipartimento Salute ANCI Campania e Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti.

La chiusura dei lavori è affidata alle conclusioni dell’Avv. Almerina Bove, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania.

All’evento è possibile partecipare su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI