Condividi
DL 77/2021 – Pari opportunità generazionali e di genere, inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati dal PNRR

venerdì 11 marzo 2022 – ore 11:30 – 13:00

ISCRIVITI

Questo incontro rientra nel ciclo di webinar di approfondimento del DL 77/2021. Attraverso questi webinar, l’Osservatorio sugli investimenti comunali di IFEL intende proseguire l’approfondimento sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni bis, allo scopo di offrire dei focus sui numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei Contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.

Scopo del webinar è analizzare alcune delle discipline espressamente riservate ai soli contratti pubblici finanziati in tutto o in parte con le risorse del PNRR/PNC. Nel corso del webinar saranno trattate in particolare le previsioni introdotte dall’art. 47, volte a promuovere la stabilità occupazionale, le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità:

  • gender procurement: tra innovazione e sfida;
  • ambito di applicazione;
  • adempimenti e impatti per le Stazioni Appaltanti e gli operatori economici;
  • Linee Guida – Decreto 7 dicembre 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità.

Relatore
Gelsomina Iannaccone   Posizione Organizzativa “Coordinamento Servizi Tecnici” – Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale 

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni della Fondazione IFEL Nazionale.