Condividi

Periferie e sicurezza, infrastrutture e investimenti, autonomia differenziata e terzo mandato. Sono stati alcuni dei temi sul tavolo dell’assemblea regionale dell’Anci Campania che si è tenuta al Salone dei Marmi del Comune di Salerno, così come è stato centrale il ruolo dei sindaci, politici in stretto e diretto contatto con i cittadini, le loro esigenze, i loro problemi, i loro sogni. La Fondazione IFEL Campania, rappresentata dal suo direttore Generale, Annapaola Voto, insieme ad una delegazione di consulenti e dipendenti ha partecipato attivamente alla manifestazione sottolineando l’importanza del supporto della stessa ai comuni, ai sindaci e da poco anche in qualità di stazione appaltante.

Antonio De Caro, Presidente Anci nazionale ha dichiarato: “I sindaci, politici di prossimità raccolgono e ascoltano i bisogni e i sogni dei cittadini”. Carlo Marino, presidente Anci Campania ha poi aggiunto: “Un’occasione per far sentire le nostre voci, unite”.
Un evento che apre alla prossima tappa che si terrà a fine ottobre, quando a Genova si riunirà l’assemblea Nazionale dove sindaci ed enti presenti, saranno quelli di tutta Italia.