Si terrò il 19 febbraio 2016 dalle 12.00 alle 13.00, il webinar di Formazione Ifel sul bando “Azioni Urbane Innovative”.
L’evento approfondirà i contenuti del primo bando del programma Azioni Urbane Innovative, presentato il 15 dicembre 2015 e in scadenza il prossimo 31 marzo. I progetti finanziabili riguardano quattro aree di intervento di estrema rilevanza per le aree urbane: transizione energetica; integrazione di migranti e rifugiati; occupazione e competenze nell’economia locale; povertà urbana, con un focus sui quartieri più disagiati. Nel corso del seminario verranno illustrate le modalità di presentazione della domanda e le opportunità di finanziamento per le aree urbane.
Programma
Introduzione: Paolo Testa – Capo Area Studi e Ricerche e Banche dati Anci – Responsabile Osservatorio Nazionale Smartcity
Programma “Azioni Urbane Innovative”: Raffaele Barbato – Coordinatore del Progetto Urban Innovative Actions
Moderatore: Simone d’Antonio – Area Studi e Ricerche e Banche dati Anci
Destinatari
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
Per garantire un’adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.
Fonte: Fondazione Ifel – Formazione
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.