Home OPI

OPI

Servizi di Assistenza Tecnica e amministrativa di supporto all’Osservatorio delle politiche dell’istruzione – Monitoraggio dei percorsi formativi – Rafforzamento della programmazione dell’offerta formativa – Piattaforma di simulazione test OCSE-PISA e Anagrafe degli studenti – Analisi e potenziamento anagrafe edilizia – Supporto alle politiche di valorizzazione del patrimonio immobiliare scolastico. Decreto dirigenziale n. 1602 del 17/12/2018.

PROFILO DESCRIZIONE
A – Analista per il monitoraggio percorsi formativi (Junior) È in grado di valutare ed eventualmente elaborare progetti finalizzati alla realizzazione degli obiettivi di politica formativa. Conosce i programmi e le tecnologie educative ed è in grado di supportare le decisioni in merito alla realizzazione degli obiettivi di politica scolastica. È in grado di valutare le scelte didattiche, di sperimentazione e di ricerca educativa.
B – Analista della programmazione formativa (Junior) Hanno competenze nella progettazione di attività didattiche e curricolari. Sono in grado di partecipare all’analisi dei destinatari della formazione e di valutare gli obiettivi raggiunti, anche analizzando i relativi feedback. Sono in grado di individuare e analizzare i fabbisogni formativi, ed eventualmente progettare i contenuti e l’articolazione didattica di interventi formativi. Possono condurre attività di sperimentazione e ricerca educativa.
C – Analista e progettista di basi dati (Junior) Analizza e progetta, i sistemi di gestione di banche dati, garantendone e controllandone le prestazioni ottimali e la sicurezza. Definisce i sistemi di backup e le procedure per preservare la sicurezza e l’integrità dei dati. Si occupa di controllare la qualità dei dati ricevuti. È in grado di redigere o presentare rapporti o documenti tecnici.
D – Esperto analista e progettista di software (Junior) Progetta, valuta ed eventualmente sviluppa o ottimizza software applicativi analizzando le esigenze degli utilizzatori. Si occupa di analizzare o individuare le esigenze (ovvero studi di fattibilità, individuazione degli strumenti più idonei, definizione dei requisiti hw e sw). Valuta le scelte di make or buy relative al software per le diverse esigenze applicative, individuando le specifiche tecniche di realizzazione dell’applicativo informatico.
E – Esperto privacy (Senior) Esperto degli aspetti legali e tecnici legati alla nuova normativa relativa al trattamento dei dati cd GDPR
F – Tecnici rilevazioni immobili (Junior) Effettua le rilevazioni documentali applicando le conoscenze nel campo della costruzione e della manutenzione di edifici. Conosce le procedure per garantire la funzionalità e la sicurezza delle strutture. È in grado di eseguire accertamenti (ipotecari, catastali, patrimoniali, ecc.). Effettua ricerche catastali. È in grado eventualmente di effettuare rilievi, calcoli o misurazioni
G – Esperti rilevazioni immobili (Senior) Supervisiona le rilevazioni documentali ed è in grado di applicare le conoscenze nel campo della costruzione e della manutenzione di edifici. Conosce le procedure per garantire la funzionalità e la sicurezza delle strutture. È in grado di eseguire accertamenti (ipotecari, catastali, patrimoniali, ecc.). Effettua ricerche catastali. È in grado eventualmente di effettuare rilievi, calcoli o misurazioni
H – Tecnico della valorizzazione immobiliare (Junior) Partecipano e supportano attività di ricerca relative ai possibili impieghi efficienti del patrimonio immobiliare. Ha conoscenza dei procedimenti patrimoniali e della legislazione urbanistica.
L – Assistente al coordinamento (Junior) Supporta il management di coordinamento per la pianificazione, gestione e coordinamento generale del servizio di AT.  Monitora l’andamento delle attività di assistenza tecnica e supporto specialistico, del rispetto dei termini, delle tempistiche e degli standard di qualità. Contribuisce a mantenere il monitoraggio operativo delle scadenze e delle deadlines di funzione.

 

    PARTECIPA