Home MCPI

MCPI

“Servizi di assistenza Tecnica e Amministrativa di supporto alla realizzazione del Piano Regionale di Rafforzamento dei Centri per l’Impiego” – C.U.P. B29B19000070002 – MCPI

PROFILO EXPERTISE DESCRIZIONE
A1 Docenti Manager Supportano la fase di realizzazione del piano formativo con particolare riferimento alla erogazione dei contenuti formativi afferenti alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla gestione delle emergenze e primo soccorso.
C1/C2 Esperto in progettazione e gestione di attività formative in E-learning Specialista/Senior Supportano la fase di preparazione del piano formativo con particolare riferimento alla progettazione degli LO – Learning objects e la fase di realizzazione supportando l’attività di erogazione dei contenuti formativi.

 

F1/F2 Esperto analista e sviluppatore di software. Specialista/Senior Supporto alla definizione del portale web e della piattaforma per l’erogazione dei servizi on line.

 

G1/ G2 Esperto in comunicazione multimediale e web design Specialista/Senior Supporto ai processi di definizione del portale web, dell’interfaccia grafica e delle modalità di erogazione dei servizi on-line.
H1/H2/H3 Esperto in organizzazione della PA Specialista/Senior/Junior Supporta i temi relativi al miglioramento e all’innovazione organizzativa delle pubbliche amministrazioni, sui processi e sulla normativa di semplificazione della Pubblica Amministrazione Capacità di gestire e definire processi di cambiamento. Competenze e capacità nella elaborazione di piani e programmi e nella definizione di documenti di analisi su materie complesse.

Capacità di individuare e proporre soluzioni a problematiche di processo e organizzative.

 

I1/I2/I3 Esperto in progetti complessi Specialista/Senior/Junior Competenze in materia di project management, con specifico riferimento a metodi e strumenti di programmazione, gestione e monitoraggio di progetti complessi. Capacità di definire profili professionali in relazione a ruoli organizzativi. Capacità di individuare e proporre soluzioni a problematiche di processo e organizzative.
L1/L2 Esperto in misurazione e valutazione di performance Specialista/Senior Competenze in materia di sistemi di misurazione e valutazione delle performance organizzative e sui processi di controllo strategico e controllo di gestione nella Pubblica Amministrazione. Capacità di analisi dei processi organizzativi, definizione dei ruoli e definizione dei livelli di performance.
M1/M2/M3 Esperto in materia giuridica Specialista/Senior/Junior Conoscenza delle metodologie ed esperienza nell’adozione di strumenti operativi per il miglioramento della qualità della normazione ed in ambito giuridico, con particolare riferimento in diritto amministrativo, contratti pubblici e appalti, diritto comunitario e standardizzazione di processi e procedimenti amministrativi.
N1/N2 Esperto dei sistemi economici e del mercato del lavoro. Specialista/Senior Competenze in ricerca, analisi e funzionamento del mercato del lavoro e delle politiche di sostegno e di regolazione dell’economia. Conduce attività di ricerca economica; analizza dati o informazioni di natura economica; è in grado di partecipare al dibattito scientifico (conferenze, convegni, seminari, ecc.); elabora ricerche in campo economico/finanziario per supportare i processi decisionali; conduce indagini o rilevazioni statistiche su fenomeni economici, con particolare riferimento al mercato del lavoro.
O1/O2 Esperto in materia legale Senior/junior Affronta aspetti legali propri delle attività della Amministrazione Pubblica, stilando documenti, contratti e altri atti legali. Cura i rapporti con enti o soggetti esterni; cura la fase istruttoria di procedimenti o atti amministrativi; predispone atti, pratiche o provvedimenti amministrativi. Cura o supervisiona la stipula di accordi, con particolare riferimento ad accodi PPP.
P2 Coordinatore di azione Manager Supporta il Capo progetto nella gestione nella pianificazione, gestione e coordinamento generale del servizio di AT.  Coordina e sovrintende le attività di assistenza tecnica e supporto specialistico di singole azioni, al fine di assicurare il rispetto dei termini, delle tempistiche e degli standard di qualità. Contribuisce a mantenere il monitoraggio operativo delle scadenze e delle deadlines di funzione
P3/P4 Supporto al coordinamento di progetto

 

Senior/Junior Supporta il Capo Progetto nella pianificazione, gestione e coordinamento generale del servizio di AT.   Contribuisce a mantenere il monitoraggio operativo delle scadenze e delle deadlines di funzione

 

    PARTECIPA