Condividi
L’ecosistema di approvvigionamento digitale del nuovo codice: cosa ci aspettiamo dalla digitalizzazione?

giovedì 23 Novembre 2023 ore 11:30-13:00

Prosegue il corso La centralizzazione e la digitalizzazione degli appalti del Percorso EASY Appalti con il secondo appuntamento, dal titolo L’ecosistema di approvvigionamento digitale del nuovo codice: cosa ci aspettiamo dalla digitalizzazione? La Lezione illustra gli istituti interessati dalle nuove norme sulla digitalizzazione, i profili-chiave dei nuovi processi e le caratterizzazioni funzionali dei sistemi di approvvigionamento digitale.

Programma

Nel corso si effettuerà un’analisi del quadro di disciplina della digitalizzazione, focalizzando i punti critici e gli elementi sui quali le Stazioni Appaltanti devono rafforzare le loro competenze e i propri assetti operativi.
Si apprenderanno nozioni riguardo le disposizioni che delineano le regole di gestione delle macro-fasi del ciclo (programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione), nonché delle attività di pubblicizzazione delle procedure secondo una prospettiva che fa leva sull’omogeneità dei flussi e degli strumenti, a fini di ottimizzazione del controllo e della gestione dei processi, anche attraverso la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (gestita dall’Anac).

Relatore:

Alberto Barbiero, Consulente in materia di appalti e società partecipate

Come iscriversi

  • accedi alla Scuola IFEL
  • Il corso è gratuito e aperto a tutti e fa parte del percorso formativo EASY Appalti
  • vai alla pagina del corso La centralizzazione e la digitalizzazione degli appalti e clicca su Iscriviti. All’interno del corso segui il webinar del modulo: L’ecosistema di approvvigionamento digitale del nuovo codice: cosa ci aspettiamo dalla digitalizzazione?

Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.

Come partecipare
La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti.
Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.

Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante le competenze acquisite, a quanti hanno seguito tutti i moduli previsti dal corso e hanno sostenuto il test di autovalutazone delle competenze. Per chi completa tutti i corsi è previsto il rilascio di un ulteriore open badge finale che attesta tutte le competenze accumulate.

materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube della Scuola IFEL, nella playlist dedicata.