Condividi

Selezionare i migliori talenti di oggi per formare i migliori professionisti di domani al servizio della Pubblica Amministrazione.

È con questo spirito che anche quest’anno la Fondazione IFEL Campania ha partecipato alla Terza edizione del “Federico II job fair, meet your future”, recruiting di laureandi e laureati del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli insieme a numerosi altri player industriali e stakeholder del panorama economico regionale. La valenza del Career day, che anche quest’anno è stata molto partecipata, e duplice: offrire agli studenti e alle studentesse, attraverso simulazione di colloqui, un’opportunità di valutazione e gestione delle proprie competenze curriculari per innalzarne l’efficacia e l’impatto in vista di futuri appuntamenti professionali.

Allo stesso tempo è un’occasione che risponde alla costante ricerca di IFEL volta ad individuare le più innovative competenze in uscita dall’Ateneo attrezzate di formazione multidisciplinari nel settore delle istituzioni pubbliche, orientandole ai principali progetti della Fondazione. “Un investimento su sé stessi”, commenta il direttore generale di IFEL Campania, Annapaola Voto, “Grazie al lavoro dei nostri dirigenti che collaborano con il Dipartimento, i ragazzi hanno la possibilità di affinare, in linea con gli standard europei, soprattutto le competenze di metodo, per meglio comprendere e interpretare le dinamiche contemporanee del mondo della pubblica amministrazione, che è fatta di persone. E la più grande innovazione sulla quale la PA possa scommettere è quella del valore delle persone”.