IFEL Campania si unisce oggi idealmente al minuto di silenzio osservato nelle scuole italiane, e dunque anche in quelle della Campania, in memoria delle giovani vittime della tragedia di Crans Montana.
Un momento di raccoglimento che attraversa l’intera comunità scolastica e che sentiamo di condividere profondamente, come segno di vicinanza alle famiglie colpite e a tutte le istituzioni impegnate nella crescita e nella tutela dei nostri ragazzi.
Da anni IFEL Campania accompagna e sostiene la scuola nei suoi percorsi di creatività, inclusione e sviluppo, attraverso progetti come Scuola Viva, partecipando ai momenti di entusiasmo e di costruzione del futuro. Oggi, con lo stesso spirito, partecipiamo anche al dolore collettivo, consapevoli che educare significa condividere responsabilità, valori e umanità.
Il nostro pensiero va ai giovani che hanno perso la vita e a tutta la comunità educativa italiana: nel silenzio di oggi, riaffermiamo il nostro impegno a essere sempre al fianco delle scuole, delle istituzioni e dei ragazzi.





