Home IFTS

IFTS

“Servizio di Assistenza Tecnica per l’ottimizzazione dei percorsi formativi IFTS nella Regione Campania: miglioramento dell’inserimento lavorativo e della pertinenza formativa”.

Data apertura candidature: 16/04/2024
Data chiusura candidature: 30/04/2024

IFEL Campania supporta la Regione Campania – Direzione Generale DG 50-11-04 Formazione Professionale per l’attuazione dei servizi di “Servizio di Assistenza Tecnica per l’ottimizzazione dei percorsi formativi IFTS nella Regione Campania: miglioramento dell’inserimento lavorativo e della pertinenza formativa”. In tale contesto, al fine di conferire incarichi di collaborazione ai sensi del Regolamento per il conferimento di incarichi esterni, la Fondazione ricerca i seguenti profili professionali:

 

ID Profilo EXPERTISE DESCRIZIONE
A Analista fabbisogni formativi e mercato del Lavoro Senior Supporto alle analisi del mercato del lavoro regionale e dei diversi sub livelli territoriali e individuazione di nuovi fabbisogni derivanti da evoluzioni dello stesso, innovazioni tecnologiche e organizzative in settori /processi /aree di attività non coperti dall’attuale offerta formativa regionale.
B  

Addetto alle analisi del mercato del lavoro

 

Junior Supporto operativo alla conduzione di attività di analisi del mercato del lavoro regionale e dei diversi sub livelli territoriali e individuazione di nuovi fabbisogni derivanti da evoluzioni dello stesso, innovazioni tecnologiche e organizzative in settori /processi /aree di attività non coperti dall’attuale offerta formativa regionale.
C  

Consulente esperto in analisi, studi e valutazione di processi formativi.

 

Senior Supporto al processo di analisi e sviluppo degli standard delle competenze della formazione tecnica superiore ai fini dell’’adeguamento degli standard nazionali alle esigenze e alle peculiarità della Regione anche attraverso la conduzione di confronti con stakeholder regionali, collaborazione con esperti settoriali e definizione di linee guida.
D  

Addetto alle analisi dei processi formativi.

 

Junior Supporto al processo di analisi e sviluppo degli standard delle competenze della formazione tecnica superiore ai fini dell’’adeguamento degli standard nazionali alle esigenze e alle peculiarità della Regione anche attraverso la conduzione di confronti con stakeholder regionali, collaborazione con esperti settoriali e definizione di linee guida.
E  

Consulente giuridico amministrativo – redazione atti

 

Senior Supporto nelle attività di predisposizione degli atti amministrativi, sia nella fase istruttoria, sia nella fase di elaborazione vera e propria degli atti. Supporto alle attività preparatorie per l’organizzazione e gestione delle relazioni istituzionali. Elaborazione di analisi, paper, e in generale di documenti di approfondimento.
F  

Assistente giuridico amministrativo – redazione atti

Junior Affiancamento nella predisposizione degli atti amministrativi, sia nella fase istruttoria, sia nella fase di elaborazione vera e propria degli atti.
G  

Consulente esperto di Orientamento e Formazione

Senior Supporto alle azioni per migliorare l’attrattività e la sostenibilità dell’offerta formativa attraverso l’organizzazione di tavoli di lavoro / Focus Group con i principali stakeholders regionali coinvolti nei percorsi formativi IFTS.

Supporto alla attuazione di azioni di promozione e comunicazione (i.e. Eventi, manifestazioni, job fair) per promuovere l’attrattività dei nuovi percorsi formativi individuati.

H Operatore Formazione IFTS e Tutor Junior Supporto operativo alle azioni di miglioramento dell’attrattività e della sostenibilità dell’offerta formativa IFTS.
I Esperto in Comunicazione/ Animazione territoriale Senior Supporto alla gestione delle attività di comunicazione, pubblicità e diffusione delle iniziative.
L Addetto alla Comunicazione/ Animazione territoriale Junior Supporto alle attività di comunicazione, pubblicità e diffusione delle iniziative.
M Esperto monitoraggio piani e programmi Specialista Supporto al monitoraggio dei percorsi formativi, analisi dei dati, gestione di banche dati e degli open data.
N Addetto alle Analisi dati e gestione banche dati Junior Supporto alle attività di monitoraggio, rilevazione, analisi dei dati e gestione banche dati.
 

O2

Addetto al coordinamento Junior Affiancamento alle attività di supporto al coordinamento del gruppo di lavoro.

 

La durata degli elenchi della presente call è fissata in 24 mesi dalle conclusioni delle conclusioni delle selezioni.

La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.

Si avvisa che giovedì 18/04/2024, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, a causa di interventi di aggiornamento infrastrutturale, possono manifestarsi interruzioni di accesso al portale della Fondazione IFEL Campania.

    PARTECIPA