Home News Approfondimenti “Lo Sviluppo Urbano Sostenibile”, l’incontro promosso da IFEL Campania all’Assemblea nazionale ANCI

“Lo Sviluppo Urbano Sostenibile”, l’incontro promosso da IFEL Campania all’Assemblea nazionale ANCI

107
SHARE

Martedì 23 ottobre si apre a Rimini la XXXV Assemblea nazionale Anci la cui cerimonia inaugurale si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
In occasione di un così importante appuntamento, che si concluderà il 25 ottobre, sono previste occasioni di confronto, formazione e approfondimento.

Ed è proprio nell’ambito delle numerose attività previste nel corso della tre giorni, organizzate anche da Fondazione IFEL, che IFEL Campania inserisce un importante momento di confronto e approfondimento dal titolo: “Sviluppo Urbano Sostenibile: Asse Urbano e Investimenti territoriali integrati”.

La finalità del convegno è riflettere sulle azioni di sviluppo urbano sostenibili attivate nel ciclo di programmazione 2014/20 con fondi comunitari e raccontarne l’approccio promosso dalle singole Regioni.

Si approfondiranno, in particolare, le modalità di attuazione scelte nei Programmi Operativi: Asse prioritario o ITI.

La Tavola rotonda rappresenta un’occasione per raccontare, nel concreto, le azioni messe in campo dalle Città per raggiungere gli obiettivi messi in campo dai Programmi Operativi.

IL PROGRAMMA