Nel corso del webinar – organizzato da ANCI in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare – saranno approfonditi complessivamente e nel dettaglio gli aspetti connessi alla gestione dei servizi di polizia locale e i principali adempimenti organizzativi utili per assicurare il servizio nell’ambito dell’attuale situazione emergenziale.
Dirigere la polizia locale in emergenza Covid-19
giovedì 23 aprile 2020 – ore 10:30 – 12:00
In particolare, sarà affrontato il tema della Direzione e gestione del Corpo di polizia locale nella attuale situazione di emergenza, chiarendo il quadro normativo in emergenza e le implicazioni dirette ed indirette circa le competenze della Polizia Locale. Particolare attenzione sarà dedicata anche alle attività che riguardano i Dirigenti di servizio in relazione alla gestione del personale, alle misure organizzative da adottare, allo Smart working e ai servizi in presenza, nonché alle implicazioni di carattere operativo anche in relazione ai servizi di vigilanza sul territorio, alle riunioni dei Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica e alla partecipazione alle attività interforze.
RELATORI
Antonio Ragonesi – Responsabile Area Relazioni Internazionali, Sicurezza e Protezione civile ANCI
Marco Agostini – Comandante generale polizia locale di Venezia – Tavolo coordinamento Comandanti ANCI
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione Ifel.