Home DIGIT-C4

DIGIT-C4

“Rete dei Servizi di facilitazione digitale”

Data apertura candidature: 07/03/2025
Data chiusura candidature: 21/03/2025 

ID PROFILO EXPERTISE DESCRIZIONE
 

 

C4

Facilitatore

 

 

Junior

La figura è funzionale ad individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di Internet in generale, e a fornire loro supporto e orientamento al fine di assicurare l’erogazione delle attività e dei servizi previsti. Assicura il raggiungimento dei target di competenza del punto di facilitazione presidiando i rapporti con gli stakeholder del territorio.

 

La durata degli elenchi della presente call è fissata fino al 31/12/2025

La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.

 

Titolo di studio Competenze
 

diploma di maturità

  • conoscenza dei principali software e applicativi in uso (es: Office, posta elettronica etc.)
  • conoscenza delle applicazioni riferite ai principali servizi pubblici (Identità digitale, SPID, Pago PA, CIE, App IO, Fascicolo sanitario elettronico e relativi servizi, etc.) e delle applicazioni del catalogo dei servizi digitali della Regione Campania;
  • padronanza del set di competenze digitali del framework DG COMP 2.0 (alfabetizzazione su informazioni e dati, creazione di contenuti digitali, comunicazione e collaborazione, sicurezza, risolvere i problemi).
  • possesso di competenze trasversali quali la tensione all’autoapprendimento, lavoro di gruppo, public speaking, autoorganizzazione del proprio tempo, proattività;
  • soft skills: empatia, capacità di ascolto e autorganizzazione del lavoro.
    PARTECIPA