Home CBFSE-SOC2

CBFSE-SOC2

Servizio di “Rafforzamento della governance dei servizi sociali e sociosanitari” – Linea 2 Avvio della sperimentazione del Servizio di sociologia del territorio.

Data apertura candidature: 22/11/2024

Data chiusura candidature: 06/12/2024

 

IFEL Campania supporta la Regione Campania – Direzione Generale D.G. per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie per l’attuazione del servizio di “Rafforzamento della governance dei servizi sociali e sociosanitari” CUP B24F24000680009PR – Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 3 Inclusione Sociale Ob. Spec. ESO 4.11 Azione 3.k.5 – volto ad offrire azioni di rafforzamento della capacità amministrativa da rivolgere agli Ambiti Territoriali della Campania, alla configurazione a rete tra gli stessi Ambiti e le Aziende sanitarie locali ed al potenziamento dei Distretti sanitari – con la finalità generale di valorizzare la prossimità al cittadino dei servizi territoriali e ospedalieri – e facilitare l’accesso al Sistema integrato dei servizi. Nell’ambito della Linea 2 è previsto l’avvio e la realizzazione della prima fase di sperimentazione del Servizio di Sociologia del Territorio, finalizzato alla costituzione di un Gruppo di Esperti Sociologi professionisti, previsto all’art. 4 della citata L.R. n. 16 del 18/07/2023. In tale contesto, al fine di conferire incarichi di collaborazione ai sensi del Regolamento per il conferimento di incarichi esterni, la Fondazione ricerca esperti sociologi professionisti come definiti dall’articolo 3 della Legge Regionale 18 luglio 2023, n. 16, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) diploma di laurea magistrale in sociologia;
  2. b) iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, presente ed operante in più realtà regionali e con documentata collaborazione con pubbliche istituzioni, ovvero il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017;
  3. c) esperienza pluriennale in ambiti di politiche sociali con documentata partecipazione a ricerche, progettazioni e gestioni di attività socioculturali e socioassistenziali ed in regola con l’aggiornamento professionale.
ID Profilo EXPERTISE DESCRIZIONE
D Senior Sociologo/a

Diploma di laurea magistrale in sociologia; Iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, presente ed operante in più realtà regionali e con documentata collaborazione con pubbliche istituzioni, ovvero il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017; Esperienza pluriennale in ambiti di politiche sociali con documentata partecipazione a ricerche, progettazioni e gestioni di attività socioculturali e socioassistenziali ed in regola con l’aggiornamento professionale, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000, i  requisisti previsti devono essere dichiarati, nel curriculum vitae.

 

 

La durata degli elenchi della presente call è fissata al in 24 mesi dalle conclusioni delle attività della selezione.

Il/la candidato/a, all’atto dell’iscrizione dovrà fornire nel CV una specifica dichiarazione, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 attestante il possesso del diploma di laurea magistrale in sociologia, l’iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, presente ed operante in più realtà regionali e con documentata collaborazione con pubbliche istituzioni, ovvero il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017, l’esperienza pluriennale in ambiti di politiche sociali con documentata partecipazione a ricerche, progettazioni e gestioni di attività socioculturali e socioassistenziali ed in regola con l’aggiornamento professionale.

 

La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.

    PARTECIPA