Servizio di “Rafforzamento della governance dei servizi sociali e sociosanitari” – Linea 2 Avvio della sperimentazione del Servizio di sociologia del territorio.
Data apertura candidature: 09/07/2024
Data chiusura candidature: 23/07/2024 – prorogata al 23/08/2024
IFEL Campania supporta la Regione Campania – Direzione Genarle D.G. per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie per l’attuazione del servizio di “Rafforzamento della governance dei servizi sociali e sociosanitari” CUP B24F24000680009PR – Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 3 Inclusione Sociale Ob. Spec. ESO 4.11 Azione 3.k.5 – volto ad offrire azioni di rafforzamento della capacità amministrativa da rivolgere agli Ambiti Territoriali della Campania, alla configurazione a rete tra gli stessi Ambiti e le Aziende sanitarie locali ed al potenziamento dei Distretti sanitari – con la finalità generale di valorizzare la prossimità al cittadino dei servizi territoriali e ospedalieri – e facilitare l’accesso al Sistema integrato dei servizi. Nell’ambito della Linea 2 è previsto l’avvio e la realizzazione della prima fase di sperimentazione del Servizio di Sociologia del Territorio, finalizzato alla costituzione di un Elenco regionale di Esperti Sociologi per il Gruppo di Lavoro della Regione Campania, previsto all’art. 4 della citata L.R. n. 16 del 18/07/2023. In tale contesto, al fine di conferire incarichi di collaborazione ai sensi del Regolamento per il conferimento di incarichi esterni, la Fondazione ricerca esperti sociologi professionisti come definiti dall’articolo 3 della Legge Regionale 18 luglio 2023, n. 16, in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea magistrale in sociologia;
- iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, presente ed operante in più realtà regionali
- il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017;
- in regola con l’aggiornamento professionale.
IFEL Campania supporta la Regione Campania – Direzione Genarle D.G. per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie per l’attuazione del servizio di “Rafforzamento della governance dei servizi sociali e sociosanitari” CUP B24F24000680009PR – Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 3 Inclusione Sociale Ob. Spec. ESO 4.11 Azione 3.k.5 – volto ad offrire azioni di rafforzamento della capacità amministrativa da rivolgere agli Ambiti Territoriali della Campania, alla configurazione a rete tra gli stessi Ambiti e le Aziende sanitarie locali ed al potenziamento dei Distretti sanitari – con la finalità generale di valorizzare la prossimità al cittadino dei servizi territoriali e ospedalieri – e facilitare l’accesso al Sistema integrato dei servizi, anche tramite l’avvio e la realizzazione della prima fase di sperimentazione del Servizio di Sociologia del Territorio.
ID Profilo | EXPERTISE | DESCRIZIONE |
D | Senior | Sociologo/a
Diploma di laurea magistrale in sociologia; Iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, presente ed operante in più realtà regionali e con documentata collaborazione con pubbliche istituzioni, ovvero il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017; Esperienza pluriennale in ambiti di politiche sociali con documentata partecipazione a ricerche, progettazioni e gestioni di attività socioculturali e socioassistenziali ed in regola con l’aggiornamento professionale, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000, i requisisti previsti devono essere dichiarati, nel curriculum vitae. |
La durata degli elenchi della presente call è fissata al in 24 mesi dalle conclusioni delle attività della selezione.
Il/la candidato/a, all’atto dell’iscrizione dovrà fornire nel CV una specifica dichiarazione, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000, attestante l’iscrizione regolare e ininterrotta da almeno tre anni ad una associazione professionale nazionale di sociologi, ai sensi della legge 4/2013, il possesso da almeno quattro anni della certificazione UNI 11695:2017 nonché di essere in regola con l’aggiornamento professionale.
La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.
PARTECIPA