Home ACCRUAL

ACCRUAL

Servizi di Servizi di supporto per l’implementazione del sistema unico di contabilità economico patrimoniale ACCRUAL”.

Data apertura candidature: 12/09/2024
Data chiusura candidature: 26/09/2024

IFEL Campania supporta la Regione Campania – Direzione Generale per le risorse finanziare 50.13.12 – UOD   Documento Economico Finanziario Regionale – Conti pubblici territoriali, per l’attuazione del progetto “Servizi di supporto per l’implementazione del sistema unico di contabilità economico patrimoniale ACCRUAL” – volto ad offrire azioni di informazione/formazione mediante webinar, con la finalità di acquisire nuove conoscenze e  competenze in tema di contabilità e bilancio, indispensabili per adottare, così come previsto dalla riforma 1.15 del PNRR, entro l’anno 2026, un sistema unico di  contabilità economico-patrimoniale fondato sul principio della competenza economica, denominato “ACCRUAL”. In tale contesto la Fondazione ricerca i seguenti profili professionali, al fine di conferire incarichi di collaborazione ai sensi del Regolamento per il conferimento di incarichi esterni anche per analoghe attività formative:

 

ID Profilo EXPERTISE DESCRIZIONE
A DOCENTE Specialista in Ragioneria generale, Contabilità di Stato e degli Enti Locali:

 

Comprovata esperienza in materia di ragioneria generale ed applicata alle Imprese e società, di contabilità pubblica e degli Enti Locali con background professionale almeno ventennale in tema di raccolta, elaborazione ed analisi di dati contabili e predisposizione di bilanci di imprese e società, nonché di contabilità e gestione economico-finanziaria delle amministrazioni pubbliche ed in particolare degli enti locali, oltre che di comprovata ed altrettanto prolungata esperienza accademica-didattica nelle medesime materie.

 

C TUTOR Tutor:

 

Competenza e esperienza professionale in attività di tutoraggio d’aula anche in modalità e-learnig e webinar in sincrono. Capacità nella tenuta di documentazione d’aula e nella predisposizione di documentazione di supporto (slide, breve sintesi, ecc.).

 

D MANAGER Coordinatore didattico:

Comprovata esperienza e competenza sui temi oggetto del servizio. Competenze nella elaborazione del piano formativo con particolare riferimento alle attività di formazione in modalità weblearnig. Esperienza e capacità nel coordinamento di gruppi di lavoro, nella pianificazione, gestione e coordinamento generale di servizi di supporto tecnico.

 

La durata degli elenchi della presente call è fissata in 24 mesi dalle conclusioni delle attività della selezione.

La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.

Si prega di presentare la candidatura soltanto se conforme ai profili richiesti.

    PARTECIPA