Ifel ed Anci organizzano un ciclo di dieci webinar sul personale delle amministrazioni comunali. Il ciclo, che si compone di tre percorsi formativi, affronterà i diversi aspetti della normativa sul tema.
Le capacità assunzionali
giovedì 25 febbraio 2021 – ore 09:30 – 11:00
Il primo percorso, di quattro webinar, si concentra sulle nuove regole per le “Assunzioni del personale”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro completo delle disposizioni sulle assunzioni del personale e le relative indicazioni operative, così da consentire alle amministrazioni di potere dare corso alla loro effettuazione in tempi brevi, superando i dubbi legati all’affastellarsi in modo confuso delle disposizioni, senza un testo unico e senza l’abrogazione espressa delle norme precedenti.
Nel webinar odierno si affronteranno i seguenti argomenti:
- il tema del superamento del turn over;
- il rapporto tra spesa del personale ed entrate correnti;
- le conseguenze per gli enti collocati nelle varie fasce e le scelte per il 2021.
Introduce e modera
Agostino Bultrini – Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI
Relatore
Arturo Bianco – Consulente IFEL
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni della Fondazione IFEL Nazionale.