Condividi

Prosegue l’approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 – Semplificazioni, organizzato nell’ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.

DL 76/2020 – Le procedure derogatorie per gli affidamenti soprasoglia: quadro generale di analisi

mercoledì 25 ottobre 2020 – ore 11:30 – 13:00

ISCRIVITI

Il seminario analizza le disposizioni dell’art. 2 del d.l. n. 76/2020, che disciplinano le procedure di affidamento di lavori, beni e servizi di valore superiore alle soglie Ue, con una focalizzazione specifica sulle norme che consentono alle stazioni appaltanti di operare in deroga rispetto al Codice dei contratti pubblici, sia con riferimento alle tempistiche di gara, sia con riguardo all’ottimizzazione di alcuni aspetti di gestione della gara.
I temi trattati durante il webinar saranno:

  • obiettivi della norma;
  • esame delle principali deroghe;
  • le procedure di affidamento.


RELATORE
Alberto Barbiero  – Consulente amministrativo in materia di appalti e società partecipate

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione Ifel Nazionale.