Approvato il bando contenente le misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei 15 anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per l’emergenza Covid-19.
Il contributo, dal valore complessivo di 14 milioni di euro, è assegnato ed erogato alle famiglie fino ad un importo massimo di 500,00 euro, a prescindere dal numero di figli, come di seguito specificato:
– 500,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 20.000,00 euro;
– 300,00 euro per ogni nucleo con ISEE fino a 35.000,00 euro.
Con il bonus sarà possibile acquistare tablet e personal computer per la didattica a distanza o sostenere spese relative ai servizi di babysitting.
La domanda potrà essere inviata sulla piattaforma dedicata dalle ore 9 del 27 aprile alle ore 24 del 7 maggio.
SCARICA IL BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI SOTTO I 15 ANNI
Per qualsiasi informazione utile, consulta l’indirizzo mail helpdesk.conlefamiglie@ifelcampania.it