Condividi

Nuovo webinar da parte della Fondazione Ifel sulle ultime novità sui Prelievi IMU e TASI previsti per il 2020. La disciplina della nuova IMU è frutto dell’unificazione dei previgenti tributi a base immobiliare, IMU e TASI. Essa rappresenta la fusione delle due discipline, senza comportare mutamenti di sostanza e, in alcuni casi, contiene alcune precisazioni che ne migliorano l’applicabilità.

L’aliquota massima applicabile alla nuova IMU è data dalla sommatoria delle aliquote IMU e TASI, in modo da non aumentare la pressione fiscale complessiva a carico dei possessori di immobili.

Nel corso del webinar verranno analizzate le maggiori novità della disciplina contenuta nella legge di bilancio per il 2020.

La nuova IMU: le novità rispetto ai previgenti prelievi IMU e TASI

Giovedì 23 gennaio 2020 – ore 11:00 – 12:30

ISCRIVITI ONLINE 

RELATORE
Pasquale Mirto – Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione Ifel.