La Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana sarà al centro del dibattito sulle politiche di coesione con due eventi dedicati al tema.
Si parte il 29 gennaio, alle ore 10:00, con l’evento annuale del POR Campania FESR 2014-2020 tra la Commissione Europea e la Regione Campania: “In Europa con la creatività digitale: Giffoni Multimedia Valley”.
Nel corso dell’incontro, la Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana sarà presentata alla Commissione Europea, quale storia di successo nell’utilizzo dei Fondi strutturali durante l’evento annuale del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania per il periodo 2014-2020.
All’incontro prenderanno parte Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei della Regione Campania, Valeria Fascione, Assessore Internazionalizzazione, startup e innovazione della Regione Campania, Sergio Negro, Autorità di Gestione POR Campania FESR 2014-2020, Martin Bugelli, Commissione Europea DG Regio, Claudio Gubitosi, Direttore Giffoni Experience, Luca Tesauro, Giffoni Innovation Hub.
Il 31 gennaio, alle 15:00, si terrà, sempre presso la Multimidia Valley, il convegno sul bilancio delle politiche di coesione in Campania e nel Mezzogiorno. Un evento per celebrare i trenta anni di politiche di coesione in Campania alla presenza del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Interverranno inoltre: Antonio Giuliano, Sindaco Giffoni Valle Piana, Maria Grazia Falciatore, Responsabile Programmazione unitaria Regione Campania, Vincenzo Donato, Capo Dipartimento per le Politiche di coesione, Maria Ludovica Agrò, Direttore Generale Agenzia per la Coesione territoriale, Martin Bugelli, Commissione Europea DG Regio, Claudio Gubitosi, Direttore Giffoni Experience, Sergio Negro, Autorità di Gestione POR Campania FESR 2014-2020.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’attuazione della strategia di comunicazione del POR Campania FESR 2014-2020 e si inserisce nell’ambito degli appuntamenti della Commissione Europea per i 30 anni di politiche di coesione.
Locandina Giffoni 29gennaio
Locandina Giffoni 31gennaio