Servizi per l’Assistenza tecnica Sistema Informativo Sociale (SIS) CUP B21C22000480001
Data apertura candidature: 5 febbraio 2024
Data chiusura candidature: 19 febbraio 2024
IFEL Campania supporta la Regione Campania per l’attuazione delle attività relative all’affidamento al Sistema Informativo Sociale (SIS), orientate ad assicurare il necessario supporto agli Ambiti Territoriali e alla struttura regionale per le procedure attinenti al Sistema Informativo Sociale (SIS), attraverso servizi di help desk, affiancamento e manutenzione della piattaforma. In tale contesto, al fine di conferire incarichi di collaborazione ai sensi del Regolamento per il conferimento di incarichi esterni, la Fondazione ricerca i seguenti profili professionali:
Profilo professionale | Expertise | Descrizione |
(AP.1) Analista programmatore | Specialista | Linguaggi di programmazione VB.NET, C#
Conoscenza HTML5, CSS, JavaScript e ASP.NET per la creazione di applicazioni web basate sul framework .NET ; Conoscenza linguaggio SQL Uso dello strumento Visual studio per lo sviluppo software; Supporto delle attività di test e bug fixing; Esperienza sviluppo software web in ambito gestionale; Capacità di implementare misure di sicurezza adeguate per proteggere l’applicazione e i dati del database; Preferenziale: Capacità di gestione e amministrazione di server Windows |
(AP.2) Analista programmatore | Specialista | Conoscenza dei modelli organizzativi e delle principali architetture IT; Esperienza in ambito raccolta requisiti di business, definizione dei requisiti utente e della specifica funzionale: Stesura documentazione di progetto; Conoscenza dei metodi di test del software e capacità di supportare le fasi di test funzionali e di integrazione; Conoscenza delle piattaforme Windows e Linux; Esperienza nella progettazione di architetture software per sistemi informativi aziendali; Competenze nell’utilizzo di strumenti come Eclipse, Visio, Project e di modellazione UML |
(ED) Esperto dominio e analisi | Senior | Ha conoscenza delle principali tematiche relative alla programmazione degli Ambiti Sociali della Regione Campania. Ha conoscenza ed esperienze in attività di supporto alla Regione Campania e/o agli ambiti sociali in relazione all’applicazione del regolamento 7 aprile 2014 nr.4. Ha conoscenza dei processi sottesi al sistema integrato dei servizi sociali campani e ai relativi applicativi per la gestione; svolge attività di recupero e analisi sui dati rilevanti presenti all’interno del sistema; supporta e partecipa alle attività di help desk e di consolidamento del SIS. |
(OHD) Operatore help desk | Junior | Operatore in grado di rispondere alle richieste degli utenti per risolvere le problematiche relative all’uso di sistemi informativi per la gestione integrata dei servizi sociali |
La formazione degli elenchi della presente call avrà durata sino al 02 febbraio 2025 coincidente con la data di scadenza di commessa.
La valutazione per colloquio secondo criteri che terranno conto della qualificazione professionale ed esperienze maturate nel settore di attività di riferimento in relazione a tre parametri: conoscenze, abilità/capacità e responsabilità e autonomia come descritti dal Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Raccomandazione 2017/C 189/03 del Consiglio del 22 maggio 2017). Si terrà conto, inoltre, delle competenze informatiche.
PARTECIPA