Integrazione e complementarietà tra PNRR e Programmi della coesione 2021-2027 per affrontare le sfide comuni dell’innovazione e della transizione verde: questi i temi al centro dell’evento che IFEL e ANCI organizzano il prossimo11 luglio, nella cornice della Sala Matteotti della Camera dei Deputati a Roma.
Una mattinata di analisi e riflessione sul ruolo dei Comuni italiani protagonisti delle strategie territoriali di PNRR, PON e POR e di un nuovo agire amministrativo tra riforme, semplificazioni e digitalizzazione. Il tutto, promosso alla vigilia dell’avvio dei programmi cofinanziati dai fondi SIE, che introducono nel sistema ulteriori risorse aggiuntive per gli investimenti.
Ad analizzare insieme a IFEL ed ANCI questa stagione “record” quanto a risorse finanziarie messe a disposizione per il settennio, interverranno protagonisti e testimoni delle istituzioni centrali e locali che faranno il punto, tra l’altro, sul raccordo strategico fra le politiche aggiuntive 2021-2027 e sul rafforzamento della capacità amministrativa della P.A. italiana e delle strutture impegnate nella realizzazione degli interventi finanziati.
Qui il programma completo dell’evento.
COME PARTECIPARE
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming.
Per poter partecipare in presenza all’evento, invece, è necessario scrivere una e-mail di iscrizione entro venerdì 8 luglio ore 13:00 al seguente indirizzo: eventi@fondazioneifel.it.
Fonte: Fondazione IFEL Nazionale