Cerca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Questionario sul Digital Assessment dei Comuni della Regione Campania

Il Comune è dotato di una propria infrastruttura proprietaria? Quale delle seguenti Piattaforme Nazionali viene utilizzata dal Comune? Il Comune ha mai fatto ricorso...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

23 novembre 2020

Tempo di lettura

1 min

Copertina-Kpmg-e1605888691997.jpg

Il Comune è dotato di una propria infrastruttura proprietaria? Quale delle seguenti Piattaforme Nazionali viene utilizzata dal Comune? Il Comune ha mai fatto ricorso al riuso e open source per applicativi e soluzioni informatiche? Queste e altre domande, per un totale di 28 quesiti, fanno parte dell’indagine conoscitiva che IFEL Campania, in collaborazione con ANCI Campania e KPMG-Nolan Norton Italia, hanno elaborato al fine di conoscere il livello di maturità digitale dei comuni della Regione Campania.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere su più versanti il reale stato dell’arte della digitalizzazione degli enti locali campani: quello infrastrutturale, organizzativo, dei servizi resi al cittadino e del rapporto fra gli enti e l’utenza del territorio.

Partecipa – compilando l’apposito questionario – al “Cluster di indagine“ della ricerca per l’analisi del livello di digitalizzazione delle Amministrazioni Comunali della Regione Campania e l’identificazione di macro ambiti di intervento al fine di definire possibili forme di aggregazione dei fabbisogni, in linea con azioni, obiettivi e risultati attesi previsti a livello Nazionale (Piano Agid 2020-2022) e Comunitario attraverso gli interventi di prossimo interesse previsti dal Piano Nazionale di Riprese e Resilienza (PNRR).

Nel corso della compilazione del questionario, potresti aver bisogno della collaborazione del responsabile dei Sistemi Informativi del tuo Comune o – previo preavviso – di alcuni referenti di KPMG-Nolan Norton Italia che potranno guidarti in caso di dubbi sui quesiti proposti.

Autore

Redazione