È attiva dalle ore 00.00 del 16 luglio 2024 fino alle ore 23:59 del 30/08/2024 la call per i facilitatori digitali.
Il progetto di facilitazione digitale messo in campo dalla Regione Campania nell’ambito della misura 1.7.2 del PNRR – “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, in accordo di collaborazione con la Fondazione IFEL Campania, prevede specifiche figure professionali – i facilitatori – che avranno il compito di rendere operativo il programma di riduzione del gap digitale dei cittadini sprovvisti di competenze per accedere ai servizi della Pubblica amministrazione. Il facilitatore è una figura di collegamento tra l’Ente/Organizzatore del piano e lo specifico territorio in cui opera.
La Fondazione IFEL Campania, in qualità di soggetto sub-attuatore della misura, istituisce una long list per reperire profili professionali da impegnare in attività da svolgere presso i 250 “Punti di facilitazione” che, rispetto al totale di 347 previsti dal progetto, saranno gestiti dalla Fondazione IFEL e dislocati sul territorio delle cinque province della Regione Campania presso ASL, Aziende ospedaliere e Distretti sanitari, Università, Camere di Commercio, Istituti Tecnici Superiori, Scuole ed Istituti comprensivi, ovvero presso punti di facilitazione itineranti.
«Il progetto alimenta la crescita di una conoscenza e di un know-how condivisi, radicati nel contesto attuativo della Trasformazione Digitale in Campania», specifica il Direttore Generale di IFEL Campania, Avv. Annapaola Voto. «I facilitatori che cerchiamo metteranno a disposizione dei cittadini conoscenza, competenza ed esperienza professionale, contribuendo, attraverso il confronto e la collaborazione, a un grande processo di modernizzazione della nostra società».
I profili professionali richiesti sono i seguenti:
- profilo manager per la facilitazione digitale specialista;
- profilo tecnico layout specialista;
- profilo esperto facilitatore senior;
- e profilo facilitatore junior.
Le candidature si presentano direttamente on line, accedendo al Catalogo dei Servizi digitali di Regione Campania – Sezione “Servizi a supporto del PNRR” ed utilizzando il servizio denominato “PNRR 1.7.2 – Facilitatori Digitali (Avviso pubblico)”, disponibile al link diretto: https://servizi-digitali.regione.campania.it/Pnrr172Facilitatori, indicando il profilo per il quale si candidano. Nella pagina descrittiva del servizio digitale (https://servizi-digitali.regione.campania.it/Pnrr172Facilitatori) sono presenti tutte le informazioni per la compilazione telematica della domanda.
CLICCA DI SEGUITO E SCARICA L’AVVISO:
AVVISO PROROGA TERMINI: con Determina del Direttore Generale n. 422 del 29 Agosto sono stati differiti i termini per la presentazione delle candidature per la formazione di una long list di figure professionali per il progetto “rete dei servizi di facilitazione digitale” al giorno 16 settembre 2024 ore 23:59.