In considerazione dell’emergenza Coronavirus che sta interessando diversi Comuni di alcune Regioni del Paese, l’Anci ha istituito un help desk informativo pronto a fornire supporto ai Sindaci nonché a raccogliere sollecitazioni e quesiti da condividere in sede di comitato operativo della Protezione Civile (leggi la nota del presidente Antonio Decaro).
Per le richieste di informazioni o per segnalare quesiti è possibile scrivere a infocoronavirus@anci.it. Ricordiamo che è a disposizione il numero di pubblica utilità 1500, attivato dal ministero della Salute per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus 2019-nCoV.
Intanto, a livello regionale, è attivo dallo scorso 5 febbraio il numero verde 800.90.96.99. Tutti i giorni, dalle 8 alle 20, il personale sanitario risponderà per fornire supporto, indicazioni e chiarimenti ai cittadini.
Il ministero della Salute, invece, ha diffuso un pieghevole (CLICCA E SCARICA) contenente un decalogo sui comportamenti da seguire e una circolare che sarà continuamente aggiornata (CLICCA E SCARICA)