Condividi

Ciclo di seminari on line realizzati da Fondazione IFEL in collaborazione col Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA), dedicato all’analisi delle misure di prevenzione della corruzione previste dal Piano Nazionale Anticorruzione e recepite negli strumenti di programmazione di cui si devono dotare tutte le amministrazioni pubbliche.

Le misure di prevenzione della corruzione – PRIMO FOCUS
Il primo focus è dedicato a: conflitto di interessi e astensione, revolving doors, assegnazioni uffici e conferimento di incarichi in caso di condanna per delitti contro la PA. Si terrà Giovedì 30 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle 12:30, i relatori saranno: Daniela Bolognino – Avvocato, esperta in materia di trasparenza e anticorruzione e Massimo Di Rienzo – Esperto in materia di integrità, trasparenza, promozione dell’etica e della legalità nella Pubblica Amministrazione.

Per Iscriversi ONLINE cliccare QUI

Le misure di prevenzione della corruzione – SECONDO FOCUS
Il secondo focus, sempre con Daniela Bolognino e Massimo Di Rienzo, è dedicato a: rotazione, codice di comportamento, tutela, whistleblower, formazione. Si terrà Giovedì 14 dicembre 2017 dalle ore 11:00 alle 12:30.

Per Iscriversi ONLINE cliccare QUI

 

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link “Iscriviti on line” disponibile sopra. La conferma dell’iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

La partecipazione ai webinar è gratuita e sono destinati in via prioritaria al personale dei Comuni.
Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del sito di Fondazione IFEL.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a formazione@fondazioneifel.it