Home Formazione WEBINAR: i contratti di partenariato pubblico privato nel d.lgs.n.50/2016: aspetti di continuità...

WEBINAR: i contratti di partenariato pubblico privato nel d.lgs.n.50/2016: aspetti di continuità e innovazioni – Giovedì 6 aprile 2017

Condividi

Nuovo webinar a cura di Fondazione IFEL.

Il Webinar approfondisce i principali cambiamenti in atto nelle forme contrattuali di Partenariato Pubblico Privato illustrando i settori di applicazione più diffusi per le amministrazioni comunali.

I contratti di partenariato pubblico privato nel d.lgs. n. 50/2016: aspetti di continuità e innovazioni

Giovedì 6 aprile 2017 – ore 12:00-13:30

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

1) Definizione di Partenariato Pubblico Privato (PPP) e ragioni del ricorso al PPP
2) Dati di mercato e settori di applicazione del PPP per le Amministrazioni comunali
3) Il trasferimento dei rischi e il monitoraggio in corso di esecuzione del contratto
4) La possibilità di finanziamento in finanza di progetto
5) La disciplina comune delle concessioni di lavori e servizi: le principali caratteristiche e gli elementi di discontinuità rispetto al quadro normativo previgente

RELATORE

Ilaria Paradisi, Avvocato ed esperta di diritto amministrativo.

DESTINATARI

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. In via residuale, potrà essere consentita la partecipazione di altri soggetti.

Per garantire un’adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.

ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione.