Condividi

Il webinar, parte di un nuovo percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato da ANCI in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase emergenziale, analizza strumentimetodi ed esperienze di utilizzo dei social per la comunicazione e l’informazione durante l’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

Comunicare nell’emergenza
Come farlo sui social

mercoledì 1 aprile 2020 – ore 11:00 – 13:00

ISCRIVITI

PROGRAMMA

(Scarica la locandina – formato png)

La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove.

Dopo il primo appuntamento del 4 marzo, in questo secondo webinar si parte dalla risposta che ha dato il management di Facebook alle esigenze della pubblica amministrazione. Ci sarà un confronto approfondito con le esperienze fatte da due città: una al centro dell’emergenza, Bergamo, l’altra all’avanguardia nella sperimentazione di strumenti digital, Trieste. Mentre ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti.

Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, soprattutto nelle settimane della paura globale.

RELATORI

  • Danilo Moriero – Capo Ufficio Stampa ANCI
  • Francesco Di Costanzo – Presidente PA Social
  • Rosa Cialini – Government Partner Manager Facebook Italia
  • Francesco Alleva – Portavoce Sindaco Bergamo
  • Christian Tosolin, Responsabile Social Comune Trieste

COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni sul sito della Fondazione Ifel.