Condividi

Il 24, il 25 e il 26 marzo 2022 la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà l’appuntamento di riferimento, per il centro-sud Italia, sulla transizione ecologica e l’economia circolare: EnergyMed.

Il convegno inaugurale si terrà giovedì 24 marzo alle 0re 9.30, nella sala del Mediterraneo-Padiglione 5.

Queste tre giornate nascono dall’esigenza di confronto circa le prospettive e lo stato di attuazione dei progetti del PNRR nel meridione. I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresentano lo strumento principale di finanziamento disponibile fino al 2026. Solo una buona conoscenza della loro struttura permetterà di sfruttarli al meglio e rilanciare, per davvero, i territori.

Infatti, l’evento organizzato dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA), in collaborazione con Anci Campania, ha proprio lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile e l’innovazione verde dei Comuni.

Per fornire informazioni utili sui passaggi da compiere per i progetti del PNRR, saranno presenti  o i rappresentanti del Ministero dell’Interno, del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibile, esperti di SVIMEZ e SRM.

La registrazione online all’evento consente sia di ricevere via email il pass d’ingresso (valido per le tre giornate di manifestazione) sia accedere gratuitamente e senza code all’area espositiva, agli eventi e ai convegni di proprio interesse che garantiscono inoltre il rilascio di CFP.

CLICCA QUI REGISTRARTI E AVERE INGRESSO GRATUITO E PRIORITARIO

QUI, IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA