Condividi

Il Comune è dotato di una propria infrastruttura proprietaria? Quale delle seguenti Piattaforme Nazionali viene utilizzata dal Comune? Il Comune ha mai fatto ricorso al riuso e open source per applicativi e soluzioni informatiche? Queste e altre domande, per un totale di 28 quesiti, fanno parte dell’indagine conoscitiva che IFEL Campania, in collaborazione con ANCI Campania e KPMG-Nolan Norton Italia, hanno elaborato al fine di conoscere il livello di maturità digitale dei comuni della Regione Campania.

Obiettivo dell’indagine è quello di comprendere su più versanti il reale stato dell’arte della digitalizzazione degli enti locali campani: quello infrastrutturale, organizzativo, dei servizi resi al cittadino e del rapporto fra gli enti e l’utenza del territorio.

Partecipa – compilando l’apposito questionario – al “Cluster di indagine“ della ricerca per l’analisi del livello di digitalizzazione delle Amministrazioni Comunali della Regione Campania e l’identificazione di macro ambiti di intervento al fine di definire possibili forme di aggregazione dei fabbisogni, in linea con azioni, obiettivi e risultati attesi previsti a livello Nazionale (Piano Agid 2020-2022) e Comunitario attraverso gli interventi di prossimo interesse previsti dal Piano Nazionale di Riprese e Resilienza (PNRR).

Nel corso della compilazione del questionario, potresti aver bisogno della collaborazione del responsabile dei Sistemi Informativi del tuo Comune o – previo preavviso – di alcuni referenti di KPMG-Nolan Norton Italia che potranno guidarti in caso di dubbi sui quesiti proposti.

Di seguito, i riferimenti utili:

Qui il link al questionario:
https://bit.ly/35SQEiP