Condividi

Si terrà lunedì 25 maggio alle 14,30 il webinar di presentazione del corso organizzato dalla Scuola di Governo del Territorio, dall’Ordine dei Commercialisti di Napoli e dal Consorzio Promos Ricerche dedicato a “Progettazione e gestione dei fondi europei”. Il dibattito si aprirà con gli interventi di Vincenzo Moretta (Presidente dell’Ordine dei Commercialisti), Riccardo Realfonzo (Direttore della Scuola di Governo del Territorio) e Liliana Speranza (Consigliere dell’Ordine). Seguiranno la relazione dell’eurodeputato Andrea Cozzolino e gli interventi di Raffaele Lupacchini, Daniela De Gregorio, Irene Dell’Aversana, Ludovica Gerardi, Francesco Gombia, Stefania Mele, Giorgia Marinuzzi.

Obiettivo del corso è quello di trasmettere approfondite conoscenze in relazione all’ accesso e all’ uso dei fondi europei con specifico focus per le Piccole e Medie Imprese, fornendo ai partecipanti un ampio quadro conoscitivo della programmazione, delle modalità di accesso alle risorse comunitarie e delle relative fonti informative.Saranno inoltre affrontate le principali tecniche di progettazione esecutiva con un focus sugli aspetti economico-finanziari di un progetto. Il corso è destinato a PMI, medie imprese e startup innovative, consentendo al contempo anche a professionisti e futuri europrogettisti di acquisire competenze specifiche sui programmi di finanziamento dedicati alle imprese e sulle regole e modalità di partecipazione.

Il percorso formativo, articolato in 10 lezioni e-learning da 4 ore avrà inizio giovedì 28 maggio 2020 ore 14,30-18,30, proseguirà, sempre nel medesimo orario secondo il seguente calendario: giovedì 04 giugno, lunedì 08 giugno, giovedì 11 giugno, lunedì 15 giugno, giovedì 18 giugno, lunedì 22 giugno, giovedì 25 giugno, lunedì 29 giugno, giovedì 02 luglio.

Il corso dà diritto fino a 40 crediti formativi validi per la formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Al termine del corso la Scuola di Governo del Territorio rilascerà un attestato di partecipazione al corso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.

E’ possibile iscriversi al Corso con la compilazione on-line della scheda presente sul sito del Consorzio Promos Ricerche (www.promosricerche.org) entro il 28 maggio 2020.

Per maggiori informazioni: info@promosricerche.org

Scarica il programma della GIORNATA INAUGURALE

Scarica il bando

Partecipa alla giornata inaugurale (il link è attivo il 25/05 dalle ore 14:30)