Condividi

IFEL ed Anci organizzano un ciclo di dieci webinar in materia di personale delle amministrazioni comunali, articolati in tre percorsi formativi: Assunzioni del personale, Fondi decentrati e contrattazione integrativa, Nuovi concorsi nelle Amministrazioni comunali .

La programmazione del fabbisogno

giovedì 25 marzo 2021 – ore 10:00 – 11:30

ISCRIVITI

Terzo appuntamento nell’ambito del percorso formativo dedicato al tema delle “Assunzioni del personale”. Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti un quadro completo delle disposizioni sulle assunzioni del personale e le relative indicazioni operative, così da consentire alle amministrazioni di potere dare corso alla loro effettuazione in tempi brevi, superando i dubbi legati all’affastellarsi in modo confuso delle disposizioni, senza un testo unico e senza l’abrogazione espressa delle norme precedenti.

Gli argomenti trattati in questo secondo webinar saranno:

  • la indicazione del personale da assumere;
  • le modifiche alla dotazione organica;
  • la scelta delle modalità assunzionali;
  • le procedure.

Introduce e modera
Agostino Bultrini
 – Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI
Relatore
Arturo Bianco
– Consulente IFEL 

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application. Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione. materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione IFEL Nazionale.