La gestione contabile dei fondi PNRR/PNC
(seconda parte)
lunedì 30 maggio 2022 – ore 11:30 – 13:00
Riprendendo i temi affrontati nel corso del webinar tenutosi lo scorso 20 maggio su modalità di utilizzo, contabilizzazione delle risorse e aspetti procedurali legati all’attuazione del PNRR/PNC, questo nuovo appuntamento formativo dedicherà un ampio spazio all’analisi di dubbi e criticità sollevati dai partecipanti ai lavori della precedente sessione.
Nell’occasione sarà contestualmente riservata un’attenzione specifica alle possibili evoluzioni normative sul tema affrontato.
Nel corso del webinar saranno esaminati, in particolare, i seguenti temi:
- le regole finanziarie per l’utilizzo dei fondi;
- aspetti procedurali e operativi;
- analisi e commenti su dubbi e criticità sollevati dai Comuni.
Introduce e modera
Giuseppe Ferraina – Responsabile IFEL Area analisi dati e manovre finanziarie
Relatore
Nicola Rebecchi – Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova
Conclusioni
Francesco Monaco – Responsabile IFEL Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee
COME PARTECIPARE: il webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema.