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La certificazione dei fondi straordinari per l’emergenza Covid-19

martedì 18 maggio 2021 – ore 15:00 – 16:30

ISCRIVITI

A ridosso della scadenza per l’invio della Certificazione Covid-19 ex articolo 106 del decreto legge n. 34 del 2020, alla quale si affianca il nuovo termine di approvazione del rendiconto 2020, saranno analizzati con particolare dettaglio i diversi passaggi operativi connessi alla quota del risultato di amministrazione da vincolare.

Alla luce delle recenti indicazioni ministeriali, saranno altresì affrontati ulteriori aspetti critici che hanno generato dubbi e incomprensioni tra gli addetti ai lavori, dedicando, infine, un utile spazio ai quesiti sollevati dai partecipanti.

Saranno approfondite le seguenti tematiche:

La compilazione della certificazione

  • la sezione entrate e spese;
  • il modello Covid-19 Delibere;
  • il saldo della certificazione;

La riconciliazione con la quota vincolata del risultato di amministrazione

  • i vincoli derivanti dalla Legge;
  • vincoli derivanti dai trasferimenti. 

Introduce e modera
Giuseppe Ferraina – Responsabile Ufficio Analisi impatto manovre finanziarie di IFEL

Relatore
Nicola Rebecchi – Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito della Fondazione IFEL Nazionale.