Condividi

La carta della qualità del servizio rifiuti

giovedì 28 luglio 2022 – ore 11:00 – 12:30

ISCRIVITI

Con la delibera 15/2022 Arera ha approvato il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani’ (TQRIF).

Tra gli adempimenti previsti vi è l’obbligo di approvare la carta della qualità dei servizi. La carta della qualità è individuato da Arera come strumento essenziale dell’impegno del soggetto gestore nell’assicurare agli utenti-cittadini un certo livello di qualità delle prestazioni erogate e del miglioramento continuo del servizio.

Tale strumento è di fondamentale importanza in seguito alla scelta del posizionamento in uno dei quattro schemi regolatori previsti dall’Autorità, difatti nella carta della qualità andranno integrati gli  obblighi di rispetto degli standard minimi tecnici e contrattuali che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023.

Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

  • riferimenti normativi sulla carta della qualità dei servizi di igiene urbana;
  • lo stato dell’arte delle carte della qualità;
  • gli elementi minimi della carta della qualità;
  • la trasparenza.

Modera
Francesca Proia
 Responsabile Ufficio Entrate e Riscossione IFEL

Relatore
Francesco Iacotucci  Consulente IFEL

COME PARTECIPARE
ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del sito e sul canale YouTube della Fondazione IFEL Nazionale