Condividi
“La finanza locale: stabilità, equità, sviluppo. Il contributo dei comuni.” È questo il titolo della IV Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata in collaborazione da ANCI e IFEL, che si terrà a Roma il  24 e il 25 giugno, presso il Centro Congressi “Roma Eventi”, in Piazza della Pilotta 4. Nel corso della due giorni di incontri, interverranno rappresentati, politici e istituzionali, e studiosi della materia, con l’obiettivo di approfondire e discutere degli aspetti più rilevanti in ambito di finanza ed economia locale.
 
I temi al centro della Conferenza spazieranno dalle principali novità di finanza locale alla riforma delle partecipazioni comunali, fino all’analisi degli effetti della politica comunitaria sui territori. Argomenti particolarmente caldi che verranno analizzati e approfonditi, ponendo in risalto l’importante ruolo svolto dalle amministrazioni comunali. Per avere maggiori informazioni sul programma, i materiali e le modalità di partecipazione, e non perdere nulla delle due giornate di incontri, da oggi è online il sito dedicato alla Conferenza, raggiungibile attraverso questo link: conferenza.fondazioneifel.it.
 
Il sito, all’interno del quale è possibile effettuare la registrazione per partecipare alla Conferenza, ospiterà i principali contenuti che saranno prodotti e presentati nel corso di questo importante appuntamento: un’occasione per costruire un fondamentale spazio di discussione e confronto su argomenti chiave per le amministrazioni comunali e per condividere le esperienze acquisite da IFEL nel corso degli anni.