Condividi

Il rifinanziamento del Fondo è previsto nella legge di Bilancio 2023

La legge di Bilancio 2023, in relazione alle procedure di affidamento delle opere pubbliche avviate dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, prevede il rifinanziamento del Fondo per l’avvio delle opere indifferibili di cui all’articolo 26, comma 7, del decreto-legge 18 maggio 2022, n.50.

Al fine di individuare gli enti e i relativi CUP potenzialmente destinatari della preassegnazione e/o dell’accesso alla procedura ordinaria, il DAIT invita gli enti coinvolti nella gestione delle misure PNRR ad aggiornare e/o avviare l’attività di profilazione delle utenze sul sistema di monitoraggio Regis, completando l’inizializzazione dei progetti oggetto di finanziamento.

Al fine di una corretta profilazione delle utenze è necessario procedere in attuazione della Circolare del 14 dicembre 2021, n.31 recante “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Rendicontazione PNRR al 31/12/2021 – Trasmissione dichiarazione di gestione e check-list relativa a milestone e target”.

Le informazioni complete in merito alla procedura da seguire sono disponibili a compendio nel comunicato del DAIT nella sezione Finanza Locale.

Fonte: Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali