Condividi

Si è chiuso oggi, 15 febbraio alle ore 16.00, l’ Avviso pubblico promosso da ANCI e Sport Salute SpA per il progetto “Sport nei Parchi”.
L’iniziativa ha riscontrato un grande successo tra i Comuni con la presentazione di 1681 domande di cui 915 per la “linea di intervento 1 – Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni ” e 766 domande per la “linea di intervento 2 – Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.
Le prime 5 Regioni in termini di numero di domande pervenute sono state, nell’ordine, la Puglia, il Veneto, la Toscana, la Sicilia e l’Emilia Romagna.
Obiettivo del Progetto è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni, per l’utilizzo di aree verdi comunali.
Un’apposita Commissione procederà alla valutazione delle domande pervenute e potrà richiedere, in fase di istruttoria, integrazioni documentali necessarie all’approvazione finale.
Al termine della fase di valutazione, la graduatoria dei Comuni ammessi, sarà pubblicata sul sito di Sport e Salute S.p.A.
In considerazione dell’alto numero di richieste ANCI si farà promotrice presso Sport e Salute di un incremento delle risorse