Home Avviso di selezione

Avviso di selezione

Avviso di selezione per n. 27 unità lavorative da assumere con contratto a tempo indeterminato, da inserire presso la sede di Napoli.

La Fondazione IFEL Campania, alla luce del consolidamento del contesto organizzativo e multidisciplinare che richiede la mission affidata dalla Regione Campania, ha dato il via ad un percorso di rafforzamento della propria struttura attraverso la definizione di una puntuale programmazione dei fabbisogni di personale e di un relativo piano occupazionale, quale strumento che definisce le principali azioni di intervento nelle politiche assunzionali in relazione alle esigenze organizzative e di ottimizzazione delle risorse umane.

Pertanto, IFEL Campania ricerca candidati per nr. 27 unità lavorative da assumere con contratto a tempo indeterminato ai sensi dell’art. 4 del Regolamento in materia di reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato della Fondazione (Ass. Fond. 28/01/2019) di cui nr. 9 unità lavorative riservate per i soggetti in possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 7, comma 1 del citato Regolamento.

La selezione delle risorse è ispirata ai principi, anche di derivazione europea, di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

Rif. QAGS-R – Funzionario/a AAGG e segreteria (QUADRO) – Nr. 1
Rif. QAS-R – Funzionario/a direttivo area servizi (QUADRO) – Nr. 1
Rif. QAM-R – Funzionario/a direttivo amministrativo (QUADRO) – Nr. 1
Rif. QAT-R – Funzionario/a tecnico assistenza tecnica (QUADRO) – Nr. 1
Rif. QAT – Funzionario/a tecnico assistenza tecnica (quadro) – Nr. 2
Rif. IDAT-R – Capo servizio tecnico assistenza tecnica (IMP. I LIV) – Nr. 3
Rif. IDAT – Capo servizio tecnico AT (IMP. I LIV) – Nr. 1
Rif. IDAM – Impiegato contabile amministrativo (IMP. I LIV) – Nr. 1
Rif. IDAGS – Impiegato AAGG e segreteria (IMP. I LIV) – Nr. 1
Rif. ID – Impiegato (IMP. I LIV) – Nr. 1
Rif. ICAM – Addetto ai servizi – impiegato contabile amministrativo (IMP. II LIV) –  Nr. 1
Rif. ICCQ – Addetto ai servizi – Specialista controllo qualità (IMP. II LIV) – Nr. 1
Rif. ICS – Addetto ai servizi – segretario/a di direzione (IMP. II LIV) – Nr. 1
Rif. ICSAT – Addetto ai servizi – impiegato specializzato servizi AT (IMP. II LIV) – Nr. 4
Rif. IOS-R – Addetto ai servizi (IMP. III LIV) – Nr. 2
Rif. IOS – Addetto ai servizi (IMP. III LIV) – Nr. 5

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso  il seguente link  https://selezione.pa.randstad.it/ifelcampania2020.

L’inoltro delle candidature dovrà avvenire:

  • entro e non oltre il termine perentorio del giorno 28/10/2020 alle ore 12:00 per i profili QAGS-R, QAS-R, QAM-R, QAT-R, IDAT-R, IOS-R;
  • entro e non oltre il termine perentorio del giorno 12/11/2020 alle ore 12:00 per i profili QAT, IDAT, IDAM, ID, IDAGS, ICAM, ICCQ, ICS, ICSAT, IOS.

La procedura di selezione prevede screening dei curricula, processo di assessment individuale e/o di gruppo, prova di accertamento delle conoscenze di informatica e della lingua inglese, colloquio individuale.
L’attività di screening dei curricula, volta a verificare il possesso dei requisiti richiesti, la coerenza del profilo e delle esperienze rispetto alla posizione per la quale si concorre, terrà conto dei titoli e delle esperienze lavorative pregresse e delle eventuali esperienze lavorative presso la Fondazione IFEL Campania.
Nel caso in cui il numero di candidati in possesso dei requisiti minimi per l’ammissione alla singola posizione fosse superiore al rapporto di 1 a 6 rispetto ai posti da coprire, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva costituita da domande a risposta multipla con quesiti di ragionamento logico-deduttivo, numerico e di cultura generale. Il punteggio ottenuto nella preselezione sarà utile solo ai fini dell’individuazione dei candidati che saranno ammessi alle prove successive.
Proseguiranno nell’iter di selezione i candidati che otterranno i migliori punteggi nel rispetto del rapporto di 1 a 6 in base ai posti da coprire per ogni singola posizione. In caso di punteggio ex aequo, il numero sarà aumentato di conseguenza.
La fase successiva della selezione consisterà in un assessment volto a far emergere le competenze psico-attitudinali dei candidati e le relative competenze cognitive, realizzativo-gestionali e relazionali. A tal fine potranno essere somministrati test psico-attitudinali, prove in basket, colloqui individuali e/o di gruppo, anche volti alla valutazione delle soft skills.
In fase di selezione saranno, altresì, accertate le conoscenze informatiche e della lingua inglese. Le prove saranno volte a testare la padronanza nell’utilizzo del personal computer e, in particolare, la conoscenza del pacchetto Office (programmi Outlook, Word, Excel, etc.) e la conoscenza della lingua inglese.
Il colloquio individuale con la Commissione valutatrice sarà volto ad accertare la professionalità del candidato, con specifico riguardo all’esperienza lavorativa pregressa, agli aspetti motivazionali e alle specifiche conoscenze e competenze, nonché a verificare la corrispondenza tra le attitudini personali del candidato e quelle richieste per i profili oggetto di selezione.
La procedura di selezione sarà debitamente documentata e tracciata. I relativi esiti saranno riportati, per ciascun candidato, in una scheda di sintesi compilata e firmata dai componenti della Commissione secondo i criteri di valutazione indicati nel presente avviso.
Le singole fasi di selezione contribuiranno alla definizione di un punteggio di valutazione complessivo del candidato così articolato:  processo di assessment individuale e/o di gruppo fino a 35 punti, informatica fino a 5 punti, lingua inglese fino a 5 punti,  colloquio individuale fino a 45 punti, valutazione curriculum fino a 5 punti, precedenti esperienze di lavoro con la Fondazione  IFEL Campania (non inferiore a 36 mesi) fino a 5 punti.
Per la procedura riservata per i soggetti in possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 7, comma 1 del Regolamento IFEL Campania, la definizione del punteggio di valutazione complessivo del candidato sarà articolato come segue: processo di assessment individuale e/o di gruppo fino a 40 punti, informatica fino a 5 punti, lingua inglese fino a 5 punti, colloquio individuale fino a 45 punti, valutazione curriculum fino a 5 punti.
Saranno prese in considerazione le candidature che avranno raggiunto un punteggio complessivo non inferiore a 60/100.
La Fondazione IFEL Campania viene supportata in ogni fase della presente procedura di selezione da Randstad Italia s.p.a., società di consulenza altamente specializzata nell’attività di selezione del personale -all’uopo individuata ex art. 36 c.2 let. b) d.lgs 50/2016.
Per ogni chiarimento è possibile contattare il seguente indirizzo mail selezione.pa@randstad.it.

ASSUNZIONE IN SERVIZIO

Della chiusura della selezione sarà data informativa sul sito della Fondazione IFEL Campania – sezione “lavora con noi”. Ad ogni candidato, per ciascun profilo per il quale concorre, verrà comunicato il punteggio ottenuto.
L’assunzione, mediante stipula del contratto individuale di lavoro redatto nelle forme di legge e nel rispetto delle condizioni previste dagli atti della procedura, è subordinata alla positiva verifica, effettuata mediante provvedimento del Segretario Generale, di persistenza dell’effettiva necessità della risorsa o delle risorse selezionate.
Per eventuali successivi fabbisogni relativi ai medesimi profili, i candidati che abbiano conseguito un punteggio di 60/100, potranno essere assunti senza l’espletamento di una nuova procedura, entro 18 mesi dalla conclusione delle attività di selezione.
La Fondazione potrà in qualunque momento sospendere, prorogare, ritirare o revocare la procedura o singoli atti ovvero non procedere alla stipula dei contratti di lavoro con i soggetti utilmente collocati in graduatoria, dandone comunicazione attraverso il sito della Fondazione IFEL Campania, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa.
Le risorse selezionate sono assunte in prova per la durata massima prevista dal CCNL settore “Terziario-Distribuzione-Servizi” applicato, con diritto al trattamento economico vigente alla data di immissione in servizio. La sede di lavoro è individuata nel contratto individuale di lavoro.
In caso di falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro, ferme restando le conseguenze anche penali previste dalla normativa vigente (artt. 75 e 76 del DPR n. 445/2000 e ss.mm.ii.), IFEL Campania considererà decaduta la candidatura dell’interessato, in ogni fase e stato della selezione.
L’assunzione a tempo indeterminato, a conclusione della procedura di selezione, comporta l’estinzione, mediante dimissioni o risoluzione consensuale, del rapporto di lavoro a termine o di altra tipologia contrattuale eventualmente esistente con la Fondazione IFEL Campania, senza alcun obbligo di preavviso e/o di indennizzo.

INFORMAZIONI

Per la ricerca, la selezione e l’assunzione di personale dipendente, in relazione alle proprie esigenze e alle specifiche professionalità richieste IFEL Campania opera secondo criteri e modalità di selezione previste dall’apposito Regolamento in materia di reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato, approvato dall’Assemblea dei fondatori nella riunione del 28/01/2019, e in coerenza con la programmazione assunzionale disposta dal Piano triennale a scorrimento annuale della Fondazione 2020-2022, adottato dall’Assemblea dei Fondatori in data 09/07/2019 ed approvato con DGR n. 471 del 08/10/2019, Piano triennale a scorrimento annuale della Fondazione 2021-2023, adottato dall’Assemblea dei Fondatori in data 16/07/2020.
La Fondazione si riserva la facoltà di sospendere, prorogare o revocare il presente avviso ovvero di non procedere alla stipula dei contratti di lavoro con i soggetti utilmente collocati in graduatoria, dandone comunicazione attraverso il sito web della Fondazione IFEL Campania senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa a riguardo.
Le comunicazioni inerenti la selezione saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato. Il mancato recapito delle comunicazioni è di diretta responsabilità del candidato. La Fondazione IFEL Campania non assume alcuna responsabilità derivante da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato nella domanda.
Di seguito si riportano i riferimenti documentali più rilevanti relativi alla selezione avviata dalla Fondazione IFEL Campania: “Direttiva per il controllo analogo degli organismi di diritto privato in house della Regione Campania” DGR 126/2018; Regolamento in materia di Reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato IFEL Campania, approvato dall’Assemblea dei fondatori nella riunione del 28/01/2019; Piano triennale a scorrimento annuale della Fondazione 2020-2022 adottato dall’Assemblea dei Fondatori in data 09/07/2019 ed approvato con DGR n. 471 del 08/10/2019; Piano triennale a scorrimento annuale della Fondazione 2021-2023, adottato dall’Assemblea dei Fondatori in data 16/07/2020; atto n. 19 del 22/07/2019 del Segretario Generale di autorizzazione allo svolgimento delle selezioni di personale a tempo indeterminato da esperire per il 2020 e di avvio della procedura di affidamento a società altamente specializzata del servizio di supporto alla programmazione ed implementazione della procedura di assunzione a tempo indeterminato da esperire per il 2020; Bilancio previsionale 2020 della Fondazione IFEL Campania approvato dall’Assemblea dei Fondatori in data 4/03/2020.

Napoli 12/10/2020