Condividi

Nel processo di costruzione della politica agricola dei prossimi anni, la Regione Campania continua il confronto con i protagonisti del territorio per analizzare e rendere più forte e competitivo il sistema agricolo regionale.

Questo particolare format di ascolto e confronto con i territori è cominciato l’11 febbraio ad Avellino ed è proseguito con gli appuntamenti del 12 febbraio a Benevento e del 17 a Caserta, e avanzerà – per poi concludersi – attraverso altri due imminenti incontri tematici.

Fra le misure cofinaziate dai Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) rientrano gli interventi volti a favorire l’infrastrutturazione materiale e immateriale delle aree rurali. Questi interventi sono per lo più a finalità pubblica e la loro realizzazione è demandata agli Enti Locali.

Al fine di informare gli Enti Locali sulle opportunità offerte dai PSR da un lato, e diffondere le esperienze già realizzate dagli stessi per la gestione di servizi a finalità pubblica dall’altro, Anci Campania ritiene utile il contributo dei propri associati e, pertanto, li invita a partecipare all’incontro promosso nell’ambito della provincia di appartenenza.

La campagna della Regione Campania prosegue con altri due appuntamenti.

*Mercoledì 19 febbraioSalerno, Camera di Commercio (via Generale Clark n. 19)
Competitività e territori – Come rafforzare le filiere, i distretti, le aggregazioni e l’export?

*Giovedì 27 febbraioNapoli, Camera di Commercio (via Sant’Aspreno n. 2, piazza Bovio)
Agricoltura e innovazione – Quali modelli per il futuro dell’agricoltura campana?

ISCRIZIONI
Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi sull’apposito form on-line. Dal form è possibile anche inviare proposte su una o più delle tematiche oggetto dei restanti due appuntamenti in programma.